Assistenza domiciliare integrata ADI

L’assistenza domiciliare integrata (A.D.I.) svolta da Medical Division Service, consta di un insieme di trattamenti medici, infermieristici, riabilitativi e socio-sanitari erogati al domicilio del paziente.

Le cure domiciliari erogate, corrispondono a distinti livelli in base alle condizioni cliniche del paziente e alla durata e complessità dell’intervento assistenziale necessario:

  • Cure Domiciliari prestazionali: sono prestazioni sanitarie occasionali;
  • Cure Domiciliari prestazionali a ciclo programmato;
  • Accessi di primo e secondo livello, ovvero prestazioni sanitarie che richiedono la valutazione multidimensionale, la presa in carico del paziente e la compilazione del PAI (Piano di Assistenza Individuale);
  • Cure domiciliari ad alta complessità, ovvero prestazioni erogate a pazienti con elevato bisogno assistenziale che richiedono interventi mirati in presenza di bisogni con un elevato livello di complessità in presenza di criticità specifiche;
  • Cure domiciliari ad alta complessità – Pacchetto Sollievo, ovvero un intervento aggiuntivo finalizzato al raggiungimento di specifici obiettivi (respite care), finalizzato a raggiungere specifici obiettivi quali il reinserimento lavorativo di un care-giver, possibilità di recupero psico-fisico, ecc., prestato da personale OSS con elevata formazione specifica.

Il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) consente ai pazienti di rimanere nel proprio domicilio ed evitare l’ospedalizzazione. Il tempo trascorso in famiglia, tra le mura domestiche, può costituire un punto di forza per il malato, che non si sente trascurato pur ricevendo le cure necessarie.

Possono usufruire delle prestazioni i cittadini parzialmente o totalmente non autosufficienti in modo permanente o temporaneo per i quali non è indicato il ricovero in strutture ospedaliere.

Il servizio erogato a titolo gratuito, è effettuato da Medical Division Service per conto della ASL di appartenenza del paziente. Medical Division Service è attualmente operativa nei territori della ASL Roma2, ASL Roma1, ASL Latina e ASL Frosinone.

Accesso al servizio. Come beneficiare del servizio ADI.

Il servizio ADI potrà essere attivato dal tuo medico di base che inoltrando la richiesta al CAD del tuo territorio, farà avviare l’iter per l’assistenza domiciliare.

Medical Division Service Srl attiva la presa in carico del paziente entro le 24 ore dall’invio della richiesta del CAD.

Scegli di attivare il servizio di assistenza domiciliare con Medical Division Service S.r.l. per assicurarti un’alta qualità del tuo percorso di cura e tutto il supporto di cui hai bisogno per te e la tua famiglia.

Contattaci senza impegno al numero verde 800-59-07-31 (chiamata gratuita da rete fissa) o al 06.5138231 ed un nostro operatore risponderà a tutte le tue domande fornendoti le informazioni di cui hai bisogno.

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Centrali Operative ADI.

Le Centrali Operative si occupano della programmazione del servizio, garantendo la continuità assistenziale a tutti i pazienti. Apertura al pubblico: Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.

- Via Giulio Aristide Sartorio, 79 -Roma
- Largo Luigi Antonelli, 30 - via Cristoforo Colombo 448/I - Roma
- via dei Fabi, 29 - 00191 - Roma
- Via Corace, 2 - Aprilia (LT)
- Via Marco Tullio Cicerone, 179 - Frosinone

Reperibilità. Non vi lasciamo mai soli.

Medico ed infermiere coordinatore: Reperibili H24 da lunedì a domenica. Numero verde: 800 59 07 31.

Call Center Centrale Operativa ADI: Gli uffici rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00. Linee telefoniche: 06.5128484 / 5138231.

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Pronti ad offrirti aiuto. Supporto psicologico.

Il supporto psicologico si rivolge agli assistiti del Servizio ADI e ai loro familiari o ai caregiver, allo scopo di prevenire situazioni di difficoltà emotiva in momenti difficili della propria vita.

I pazienti e i famigliari degli assistiti con Medical Division Service, possono in qualsiasi momento attivare il servizio di supporto psicologico, mettendonsi in contatto con il Call Center ADI.

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Qualità a servizio dell'utenza. Certificazioni di Qualità

Medical Division Service S.r.l. a garanzia della qualità dei servizi offerti, si sottopone a controlli periodici da parte di enti certificatori. Ha ottenuto le seguenti certificazioni di Qualità:

  • ISO 9001-2015 FOCUS SANITÀ
  • ISO 14001-2015 SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE
  • SR EN ISO 45001:2018 SISTEMA DI GESTIONE DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
  • SA 8000 - 2008 RESPONSABILITÀ SOCIALE D'IMPRESA
  • ISO 27000 - 2013 SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI
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Suggerimenti e reclami. La tua opinione è importante.

In Medical Division Service S.r.l. siamo orgogliosi di offrire ai nostri utenti servizi di Qualità. Ma vogliamo fare sempre di più, per questo raccogliamo le opinioni e i suggerimenti dei nostri assistiti e delle loro famiglie e cechiamo continuamente di migliorare i nostri standard, minimizzando i reclami e situazioni di disagio.

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Assistenza ADI

Accreditata in Regione Lazio per il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata - ADI.

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Centrali Operative

Le Centrali Operative ADI coordinano il servizio nei diversi territori.

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Call Center

Il nostro Call Center è a disposizione delle necessità dell'utenza.

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