Documentazione


Elenco Documentazione

  1. Accreditamento dei Servizi di Assistenza Domiciliare
  2. Determina regionale di autorizzazione all’esercizio di attività di assistenza domiciliare.
  3. Codice Etico Comportamentale
  4. Regolamento interno
  5. Modello di prevenzione dei reati ai sensi del D.lgs. 231/2001
  6. Dichiarazione sistemi di qualità aziendale.
  7. Copertura Assicurativa Resp. Civile verso terzi e prestatori d’opera.
  8. Statistiche prestazioni servizio ADI.
  9. Documento di Valutazione del Rischio - DVR.
  10. Aggiornamento del documento di valutazione del rischio biologico (DVR REV.0)
  11. Aggiornamento del documento di valutazione del rischio biologico (DVR REV.1)
  12. Manuale per la gestione del rischio clinico

Protocolli e linee guida

 
PROCEDURE PROTOCOLLI REGIME AUTORIZZATIVO
PA.ADI.01 Rilevamento pressorio
PA.ADI.02 Insulinoterapia
PA.ADI.03 Clistere

 
DOCUMENTI SISTEMA DI GESTIONE RISCHIO CLINICO ACCREDITAMENTO
PA.GRC.1.16.F1 Visita domiciliare
PA.GRC.1.16.F2 Prelievo ematico
PA.GRC.1.16.F3 Esami strumentali
PA.GRC.1.16.F4 Trasferimento competenze
PA.GRC.1.16.F5 Supporto psicologico
PA.GRC.1.16.F6 Terapie iniettive
PA.GRC.1.16.F7 Terapia infusionale
PA.GRC.1.16.F8 Emotrasfusione
PA.GRC.1.16.F9 Paracentesi, toracentesi e altre manovre
PA.GRC.1.16.F10 Gestione ventilazione meccanica
PA.GRC.1.16.F11 Gestione nutrizione enterale
PA.GRC.1.16.F12 Gestione nutrizione parenterale
PA.GRC.1.16.F13 Gestione cateterismo urinario
PA.GRC.1.16.F14 Gestione alvo
PA.GRC.1.16.F15 Igiene personale e mobilizzazione
PA.GRC.1.16.F16 Medicazioni semplici
PA.GRC.1.16.F17 Medicazioni complesse
PA.GRC.1.16.F18 Fasciature semplici, bendaggi, bendaggi adesivi
PA.GRC.1.16.F19 Trattamento di rieducazione motoria
PA.GRC.1.16.F20 Trattamento di rieducazione del linguaggio
PA.GRC.1.16.F21 Trattamento dei disturbi neuropsicologici
PA.GRC.1.16.V Somministrazione di farmaci personale non medico
PA.GRC.1.16.W Modalità di prelievo e conservazione di materiali biologici
 
CONTINUITÀ ASSISTENZIALE ACCREDITAMENTO
PA.GRC.1.17 Continuità assistenziale
PA.GRC.1.18 Procedura aziendale per la tenuta della cartella clinica

 
PIANI, LINEE GUIDA E PROCEDURE DI GESTIONE DEL RISCHIO CLINICO ACCREDITAMENTO
LG.GRC.1.16.j Gestione del paziente. Medicina basata sulle Evidenze
LG.GRC.1.21 Linee guida per la gestione corretta del paziente - Allegato 1 alle linee guida
LG.GRC.1.22 Linee Guida per l'accessibilità del personale ai protocolli e linee guida
LG.GRC.1.23 Procedura aziendale per la diffusione delle buone pratiche
PA.GRC.1.25.I Lesioni da pressione
PA.GRC.1.25.II Infezioni Correlate all'assistenza
PA.GRC.1.25.III Sindrome da immobilizzazione
PA.GRC.1.25.IV Prevenzioni per la caduta dei pazienti
PA.GRC.1.25.V Somministrazione farmaci
PA.GRC.1.25.VI Utilizzo dei cateteri
PA.GRC.1.25.VII Corretta alimentazione e idratazione
PA.GRC.1.26 Registro eventi avversi più importanti
PA.GRC.1.27 Prevenzione dei rischi ambientali
PA.GRC.1.28 Procedura per la gestione delle emergenze
PA.GRC.1.29 Protocollo di collegamento alla sede
PA.GRC.1.30.a Procedura aziendale per l’esecuzione delle principali manovre strumentali e per la gestione dei dispositivi
PA.GRC.1.30.b Gestione e cura dei pazienti ad alto rischio
PA.GRC.1.30.c Gestione di situazione di emergenza clinica
PA.GRC.1.30.d Gestione dei processi relativi alle cure invasive
PA.GRC.1.30.e Gestione dell'uso del sangue ed emoderivati - linee guida
PA.GRC.1.30.f Somministrazione anestesia e sedazione
PA.GRC.1.30.g Somministrazione dei farmaci e della profilassi antibiotica
PA.GRC.1.30.h Corretta raccolta e gestione campioni di laboratorio
PP.GRC.1.31 Mappatura dei rischi
PA.GRC.1.32 Comunicazione eventi avversi
LG.GRC.1.33 Rischio Professionale
PA.GRC.1.33.B Procedure inerenti la prevenzione dell’infezione da coronavirus SARS-COV2
PA.GRC.1.34 Gestione eventi avversi per il personale
PA.GRC.1.35 Monitoraggio rischio burn out

 
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE, FORMAZIONE, SVILUPPO COMPETENZE ACCREDITAMENTO
PA.GRC.1.36 Piano formativo per il personale impiegato nel servizio ADI
PA.GRC.1.36.A Procedure per il coinvolgimento dei pazienti e dei famigliari
PA.GRC.1.36.C Mappatura delle figure professionali
PA.GRC.1.36.D Piano formativo - sicurezza nei luoghi di lavoro
 
PIANO PER L'UMANIZZAZIONE DELLE CURE ACCREDITAMENTO
P.GRC.1.37 Programmi per l'umanizzazione delle cure
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Assistenza ADI

Accreditata in Regione Lazio per il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata - ADI.

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Centrali Operative

Le Centrali Operative ADI coordinano il servizio nei diversi territori.

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Call Center

Il nostro Call Center è a disposizione delle necessità dell'utenza.

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Qualità a servizio dell'utenza. Certificazioni di Qualità

Medical Division Service S.r.l. a garanzia della qualità dei servizi offerti, si sottopone a controlli periodici da parte di enti certificatori. Ha ottenuto le seguenti certificazioni di Qualità:

  • ISO 9001-2015 FOCUS SANITÀ
  • ISO 14001-2015 SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE
  • SR EN ISO 45001:2018 SISTEMA DI GESTIONE DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
  • SA 8000 - 2008 RESPONSABILITÀ SOCIALE D'IMPRESA
  • ISO 27000 - 2013 SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI
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Accesso al servizio. Come beneficiare del servizio ADI.

Il servizio ADI potrà essere attivato dal tuo medico di base che inoltrando la richiesta al CAD del tuo territorio, farà avviare l’iter per l’assistenza domiciliare.

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Reperibilità. Non vi lasciamo mai soli.

Medico ed infermiere coordinatore: Reperibili H24 da lunedì a domenica. Numero verde: 800 59 07 31.

Call Center Centrale Operativa ADI: Gli uffici rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00. Linee telefoniche: 06.5128484 / 5138231.

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